domenica 17 aprile 2011

Carmen Consoli su droga, autoerotismo, sognando un figlio gay



Non ha mai avuto paura di scandalizzare, Carmen Consoli, né di essere irriverente. Anzi, probabilmente questa sua vena provocatoria è parte del successo delle sue canzoni. E anche le sue ultime dichiarazioni non lasciano adito a dubbi circa la sua capacità/intenzione di provocare.
In un’intervista alla rivista A in edicola questa settimana la cantantessa non risparmia parole forti su alcuni argomenti delicati
Quanto al sesso afferma: “Potrei innamorarmi di una donna. Essere etero o no per me non conta”. E ancora: “Sono single anche se mi piacerebbe incontrare una persona con cui condividere, però non voglio forzare la mano. Non ho la frenesia dell’accoppiamento, per cui preferisco aspettare. Mal che vada, c’è sempre il fai da te”. Figli? Perché no. Meglio se gay.
Sull’argomento droghe il pensiero di Carmen Consoli è che “oguno fa ciò che vuole e il fatto che ci sia una legge che ne vieta l’utilizzo non impedisce certo che le droghe ci siano. Sono dell’idea di legalizzarle, liberalizzarle, metterle a disposizione di tutti perché interromperebbe un traffico illecito che è alla base di tanti altri mali”.
E infine, da donna nel paese delle Bunga Girl dichiara: “Non l’ho mai data per ottenere qualcosa. Sono sempre andata avanti per la mia strada, ho studiato tanto, metto sempre molta passione in tutto ciò che faccio”.
L’appuntamento più prossimo con la cantantessa è per il 20 aprile a Roma, all’Earth Day Italia 2011, il grande evento musicale gratuito per La giornata Mondiale della Terra. Per l’occasione la Consoli allestirà un set ad hoc, composto dalla sua band storica allargata ad un sestetto d’archi, che contemplerà un percorso di ricerca non solo di suoni ma anche di immagini che approfondiscono in maniera originale alcuni tra i temi dedicati all’ambiente. L’altra grande protagonista dell’evento che si svolge nell’area del Galoppatoio di Villa Borghese è Patty Smith.
TRATTO DA http://musica.virgilio.it/news/pop/carmen-consoli-su-droga-autoerotismo-sognando-figlio-gay.html?pmk=rss

Nessun commento:

Posta un commento